Uffix

L’AMBIENTE DI LAVORO,
ESPERIENZA VIVA DI OGNI GIORNO.

Prima ancora di un’idea d’arredo, Uffix racconta soprattutto un modo di pensare, di essere. Di vivere. E’ un pensiero che mette in primo piano l’uomo ed il proprio habitat, in cui si incontrano esperienze e stili di vita differenti.

Uffix esprime così una nuova cultura dello spazio, fatta di interazioni che coinvolgono la sfera emozionale dell’utente. Materiali e finiture si ispirano così agli elementi presenti in natura, evocando esperienze sensoriali, tattili e visive, che fanno parte del nostro vivere quotidiano.

Il design delle collezioni Uffix comunica oggi un’inclinazione alla leggerezza e alla riduzione formale, eliminando gli elementi decorativi superflui. Linee semplici ed essenziali che consentono di interpretare liberamente lo spazio, creando un legame affettivo con l’utente. Ricerca e innovazione diventano, quindi, momenti di conoscenza e di sperimentazione che mettono al centro l’uomo e l’ambiente. Un processo creativo consapevole, finalizzato ad estetica, funzionalità ed ergonomia, ma anche ad una migliore sostenibilità ambientale.